Operazioni contrattuali Sinergas

In questa pagina sono elencate le principali operazioni contrattuali relative ai servizi gas e/o luce.
Alcune operazioni sono gratuite, altre comportano dei costi all’attivazione.
Numero verde e sportello clienti sono a tua disposizione per ulteriori informazioni.

GAS

ENERGIA ELETTRICA

GAS

POSA

COS’E’
E’ il contratto che si stipula quando esiste l’allacciamento, preventivamente richiesto al distributore locale, ma ancora non è stato installato il contatore ; è sottoscritto dall’utente e resta in vigore fino alla comunicazione di disdetta dall’utente stesso.

COSA SERVE
• Dati fiscali del nuovo intestatario ( compresa visura camerale in caso di Persona Giuridica )
• Indirizzo dell’immobile
• Codice PDR
• Allegato H40 rilasciato dal distributore locale, compilato e firmato dal cliente finale
• Allegato I40 rilasciato dal distributore locale, compilato e firmato a cura dell’installatore/idraulico che ha eseguito i lavori sull’impianto interno
• Allegati obbligatori alla dichiarazione di conformità dell’impianto gas ( schema dell’impianto e relazione tipologica dei materiali, visura camerale dell’installatore, eventuale rapporto tecnico di compatibilità )
• Dati concessione edilizia/permesso di costruire
• Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita
• Titolo abitativo o autodichiarazione che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile

NOTE
La posa contatore gas prevede un accertamento documentale da parte di un ente esterno sui moduli H40/I40 e allegati obbligatori. In presenza di tutti i documenti in elenco il contatore sarà installato entro 10 giorni lavorativi dalla stipula del contratto.
In assenza di uno qualsiasi dei documenti sopraelencati il contatore non potrà essere installato

SWITCH

COS’E’
Lo switch consiste nel cambio di gestore su fornitura attiva senza modifica dell’intestatario della fornitura.

CHI PUO’ RICHIEDERE LO SWITCH
Lo switch può essere richiesto dall’intestatario della fornitura (affittuario/proprietario) attiva con altra società di vendita.

COSA SERVE
• Dati fiscali del nuovo intestatario ( compresa visura camerale in caso di Persona Giuridica )
• Indirizzo dell’immobile
• Codice PDR
• Ragione sociale fornitore uscente o copia fattura
• Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita
• Titolo abitativo o autodichiarazione che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile

DISDETTA

COS’E’
La richiesta di disdetta è l’operazione con cui si pone fine a un contratto di servizio in essere e prevede la chiusura del contatore.

COSA SERVE
• Dati fiscali del disdettante
• Codice Account
• Matricola contatore o PDR
• Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita.

ENERGIA ELETTRICA

POSA

COS’E’
E’ il contratto che si stipula quando è necessario richiedere un nuovo allacciamento con posa del contatore o quando è già presente l’allacciamento ma non è ancora stato installato il contatore.
La posa può essere permanente o temporanea nel caso sia necessario attivare una fornitura ad uso cantiere.

COSA SERVE
• Dati fiscali del nuovo intestatario ( compresa visura camerale in caso di Persona Giuridica )
• Indirizzo dell’immobile
• Concessione Edilizia/Permesso di costruire
• Potenza e tensione richiesta
• Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita
• Titolo abitativo o autodichiarazione che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile

SWITCH

COS’E’
Lo switch consiste nel cambio di gestore su fornitura attiva senza modifica dell’intestatario della fornitura.

CHI PUO’ RICHIEDERE LO SWITCH
Lo switch può essere richiesto dall’intestatario della fornitura (affittuario/proprietario) attiva con altra società di vendita.

COSA SERVE
• Dati fiscali del nuovo intestatario ( compresa visura camerale in caso di Persona Giuridica )
• Indirizzo dell’immobile
• Codice POD o ENELTEL
• Ragione sociale fornitore uscente o copia fattura
• Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita
• Titolo abitativo o autodichiarazione che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile

DISDETTA

COS’E’
La richiesta di disdetta è l’operazione con cui si pone fine a un contratto di servizio in essere e prevede la chiusura del contatore.

COSA SERVE
• Dati fiscali del disdettante
• Codice Account
• Codice POD o ENELTEL
• Indirizzo a cui inviare le fatture, se diverso dall’ubicazione dell’immobile o area servita.