L’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas (AEEGSI) con Delibera N° 40/04 prevedeva l’obbligo di accertamento da parte dei distributori degli impianti di utenza a gas con tempistiche diverse secondo lo stato dell’impianto.
La nuova Del. 40/14 ha integrato e/o modificato la precedente.
A partire dal 01/07/2014, per i nuovi impianti, modificati o riattivati, si dovrà fare riferimento alla Del. 40/14, mentre per gli impianti in servizio si dovrà attendere una prossima deliberazione AEEGSI.
Le società di distribuzione hanno recepito le nuove disposizioni normative a partire dall’01/07/2014.
La del. 40/04 prevedeva l’attività di accertamento limitatamente ai nuovi clienti gas (contratti stipulati con la società di vendita a partire dal 01/10/04); la del. 40/14 estende tale attività anche ad altre tipologie di prestazione (nuovi contratti di fornitura stipulati con società di vendita e modifiche impianti).
Si allega di seguito la modulistica che il cliente finale deve fornire alla società di distribuzione relativamente all’attività di accertamento.
Gli allegati H/40 e I/40 devono essere forniti direttamente dalla società di distribuzione al richiedente la prestazione (cliente finale/società di vendita).
- Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute al venditore – Modulo F40.14 FACSIMILE
- Linee guida CIG 11