Sinergas migliora le disposizioni di Legge sulla rateizzazione delle bollette

Soddisfazione da parte delle Associazioni dei consumatori per l’intesa con il Gruppo AIMAG sulla rateizzazione delle bollette dei clienti. In un momento di oggettiva difficoltà per molte famiglie, AIMAG e Sinergas hanno deciso di migliorare le regole di legge sulla rateizzazione, allontanando lo spettro del distacco delle utenze. I clienti del mercato domestico in difficoltà avranno la possibilità di attivare forme di rateizzazione prima della scadenza della bolletta, condizione migliorativa rispetto ai provvedimenti del governo che prevedono la possibilità di rateizzazione da parte dei clienti inadempienti, quindi a bolletta scaduta.

Per le famiglie che riceveranno bollette emesse nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022, Sinergas conferma la possibilità di rateizzazione fino a 10 mesi senza interessi. Inoltre, migliorando le norme di Legge, la prima rata sarà pari al 30% della bolletta anziché al 50% e, per eventuali importi superiori a 1.000 euro, sarà possibile richiedere una rateizzazione di oltre 10 mesi.

Le rateizzazioni potranno essere attivate telefonicamente, con la massima comodità, chiamando il Numero Verde gratuito di Sinergas 800038083. In ogni caso, gli sportelli clienti Sinergas sono a disposizione per le pratiche di rateizzazione e per altre operazioni gas e luce.

Le Associazioni dei consumatori, durante la conferenza stampa di questa mattina, hanno espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta e per il metodo seguito, basato sul dialogo e sull’ascolto reciproco.

 

Scopri caratteristiche e modalità delle rateizzazioni agevolate