Sinergas ha stipulato, assieme alle Associazioni dei Consumatori, un accordo per garantire ai clienti domestici la possibilità di accedere a forme di rateizzazione agevolata, rispetto alle condizioni previste dall’Autorità.
In questa pagina ne vengono riassunte le principali caratteristiche e le modalità di richiesta.
Chi può usufruire delle rateizzazioni agevolate Gas e Luce?
Le rateizzazioni agevolate sono a disposizione di tutte le famiglie, per le bollette emesse con data compresa tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2022.
Quali sono le condizioni previste?
Le bollette sono dilazionabili fino ad un massimo di 10 mesi, rispetto la data di scadenza prevista.
La periodicità delle rate è la medesima della fatturazione. Esempio: se la periodicità di fatturazione è bimestrale, anche le rate verranno emesse con cadenza bimestrale.
Quando è possibile richiedere la rateizzazione?
La rateizzazione agevolata può essere richiesta in qualsiasi momento, prima della data di scadenza della bolletta e comunque entro il termine massimo previsto nell'eventuale comunicazione di sollecito di messa in mora.
Come si chiede la rateizzazione agevolata?
Il cliente titolare della fornitura può richiedere, per ogni singola bolletta, la rateizzazione agevolata chiamando il numero verde gratuito Sinergas 800-038083. In ogni caso, gli sportelli clienti Sinergas sono a disposizione per le pratiche di dilazione e per altre operazioni gas e luce