Covid e ritardi postali: interessi di mora posticipati

L’alto numero di contagi, nel contesto dell’emergenza sanitaria del Covid 19 che colpisce tutto il Paese, sta purtroppo causando disservizi in ogni settore. Anche i nostri servizi ne subiscono le conseguenze: la consegna delle bollette, affidata a Poste Italiane, è in ritardo notevole rispetto ai tempi normalmente assicurati, a causa dell’assenza di personale in malattia o in quarantena.

Ne consegue che le bollette cartacee del gas e della luce potranno essere recapitate dopo la data di scadenza del documento. Per ovviare ai disagi e alle difficoltà che tali ritardi possono causare ai clienti, SINERGAS ha scelto di ritardare di 15 giorni l’applicazione degli interessi di mora per tutte le fatture con data di scadenza gennaio o febbraio 2022.

Ricordiamo che per tutti i clienti è possibile attivare il recapito digitale per evitare disservizi e ricevere puntualmente la bolletta nella propria casella email. Il recapito digitale è anche una scelta sostenibile per l’ambiente, che riduce i consumi del trasporto e l’utilizzo di carta.

Attivare la bolletta digitale è semplice e comodo: si può fare direttamente dall’app MySinergas o dall’Area Personale del sito.

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