P.A. Croce Blu Mirandola ODV

L’associazione

La Croce Blu di Mirandola è un’Associazione di volontariato fondata a Mirandola (MO) il 14 febbraio 1989, con l’intenzione di offrire ai cittadini mirandolesi un servizio adeguato e quanto meno costoso possibile per raggiungere con mezzi attrezzati le strutture ospedaliere. Da allora ad oggi sono centinaia di migliaia i chilometri percorsi e numerose le ambulanze che si sono succedute alla prima. Da sempre, il suo più grande motore sono i volontari, uomini e donne che dedicano parte del proprio tempo al servizio di chi ne ha più bisogno. Oggi l’associazione conta una sede a Mirandola e una sezione distaccata a San Martino Spino e ha ampliato la collaborazione con le strutture ospedaliere e il territorio, diventando un punto di riferimento in numerosi ambiti dell’assistenza socio sanitaria e non solo. Si occupa di trasporti sociali e socio-sanitari per privati cittadini, effettuati anche sulle lunghe percorrenze, anche nell’ambito interospedaliero.

Fondamentale anche il supporto fornito al Servizio di Emergenza Territoriale 118, con equipaggi convenzionati nell’emergenza-urgenza e a disposizione degli organizzatori di eventi con il servizio di assistenza sanitaria. Dal 1994, anno della costituzione del nucleo interno di Protezione Civile, fornisce anche questo fondamentale aiuto al cittadino, con volontari formati e attrezzature sempre efficienti. La Croce Blu di Mirandola abbraccia la missione del movimento A.N.P.AS. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) al quale da sempre aderisce. Attraverso la sua opera quotidiana di volontariato, partecipa alla costruzione di una società più giusta e solidale, promuovendo l’educazione alla cittadinanza e attivando forme di partecipazione civile. Nel futuro, l’associazione si pone come obiettivo l’essere in grado di rispondere sempre positivamente alla esigenze del territorio, in continuo cambiamento, rafforzando i servizi già offerti e attivando nuove forme di aiuto.

Leggi il Bilancio sociale 2023 di Croce Blu Mirandola

Il contributo dei clienti Sinergas

L’Associazione è un ente la cui tipologia di attività svolte richiede un’organizzazione e una gestione molto accurata, oltre che una sede associativa idonea e automezzi con relativi presidi adeguati ed efficienti. Per tali motivazioni le spese di funzionamento dell’ente rivestono importanza e rilevanza nell’ambito del bilancio economico che viene redatto secondo le linee guida della Riforma del Terzo Settore. Grazie anche al contributo  dei clienti Sinergas riusciamo a continuare a sostenere tutte le spese relative alla gestione e al mantenimento delle nostre molteplici attività e servizi istituzionali.

Come sostenere l’associazione?

  • Diventare volontario: https://croceblumirandola.it/diventare-volontario-croceblumirandola/
  • Sostenere l’associazione con una donazione: https://croceblumirandola.it/donazione-croceblu/
  • Scegliendo di devolvere il 5×1000 dell’IRPEF: In sede di dichiarazione dei redditi, indicare Croce Blu Mirandola (C.F. 91002330362)
  • Lascito testamentario recandosi da un notaio e facendosi consigliare da lui al meglio. Nel testamento deve essere specificatamente indicato l’ente di destinazione, con l’indicazione precisa della sua denominazione, al fine di non generare dubbi in ordine al destinatario al momento dell’apertura del testamento e quindi della successione;
  • L’associazione, inoltre, organizza periodicamente attività di raccolta fondi, ad esempio per finanziare l’acquisto di nuovi mezzi e ambulanze. 

Sostieni l’associazione con le offerte Più solidali

Sottoscrivendo le offerte Più solidale Luce e Più solidale Gas, indicando Croce Blu di Mirandola come destinatario, ogni anno Sinergas donerà all’associazione un contributo del 5 x 1000 sull’importo delle tue bollette (escluse tasse e imposte), senza costi aggiuntivi per te.
Il tuo sostegno diventerà il nostro impegno.

Più Solidale Luce

 

Sconto del 5% sulla materia energia e di 12€ per bolletta elettronica e addebito in conto corrente!

 

Scopri l’offerta

Più Solidale Gas

 

Sconto del 5% sulla materia energia e di 12€ per bolletta elettronica e addebito in conto corrente!

 

Scopri l’offerta

Entra in contatto con l’associazione

Visita il nostro sito croceblumirandola.it