AMO nove comuni modenesi area nord
L’associazione
ODV AMO (Associazione Malati Oncologici) Nove Comuni Modenesi Area Nord ODV nasce nel 2004 da una innovativa forma di collaborazione tra Servizio Sanitario Pubblico e Privato no-profit, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti oncologici e dare supporto alle loro famiglie in tutte le fasi della malattia.
L’attività è regolata da uno Statuto e da un Consiglio Direttivo che si rinnova ogni 3 anni. L’Associazione ha personalità giuridica e fa riferimento al Codice del Terzo Settore.
Il contributo dei clienti Sinergas
AMO opera in regime di convenzione con l’Azienda USL di Modena e tutti i servizi sono completamente gratuiti per i cittadini che risiedono nei nove comuni modenesi dell’area nord L’Associazione conta 623 soci, di questi 104 volontari attivi dedicano all’AMO un numero variabile di ore in base alle loro attitudini e ai loro impegni.
La sede principale è presso il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola; un importante punto operativo con segreteria ed autisti si trova a Finale Emilia in Corso Matteotti 7/B.
Il contributo ricevuto dai clienti Sinergas verrà utilizzato per tutte le attività principali dell’associazione, in particolare nel progetto di continuità assistenziale nelle cure palliative.
Come sostenere l’associazione?
- Diventare volontario, previa visita di idoneità del medico curante, direttore sanitario dell’associazione e visità dallo psicologo dell’associazione: www.amonovecomuni.it
- Sostenere l’associazione con una donazione: www.amonovecomuni.it/site/sostienici/
- Scegliendo di devolvere il 5×1000 dell’IRPEF: In sede di dichiarazione dei redditi, indicare AMO (C.F. 91020060363)
- L’associazione, inoltre, organizza periodicamente attività di raccolta fondi: vendita vin novello nei mercati paesani inizio novembre, vendita uova e colombe pasquali nei mercati paesani, vendita panettoni e pandori natalizi
Sostieni l’associazione con le offerte Più solidali
Sottoscrivendo le offerte Più solidale Luce e Più solidale Gas, indicando AMO come destinatario, ogni anno Sinergas donerà all’associazione un contributo del 5 x 1000 sull’importo delle tue bollette (escluse tasse e imposte), senza costi aggiuntivi per te.
Il tuo sostegno diventerà il nostro impegno.
Più Solidale Luce
Sconto del 5% sulla materia energia e di 12€ per bolletta elettronica e addebito in conto corrente!
Più Solidale Gas
Sconto del 5% sulla materia energia e di 12€ per bolletta elettronica e addebito in conto corrente!
Entra in contatto con l’associazione
Visita il nostro sito www.amonovecomuni.it
Seguici: