Un nuovo modo di vivere l'energia.
Nel 2025 Sinergas realizza un profondo rinnovamento dei propri strumenti digitali e dei sistemi di fatturazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza più semplice, chiara e completa. Il progetto prende il nome di “Più chiara, più vicina” e coinvolge:
- Il restyling e il potenziamento della Area Riservata e dell’App MySinergas
- Il nuovo formato della Bolletta, introdotta da ARERA, più chiara e comprensibile
- La nuova Bolletta Dinamica, graficamente aggiornata e con maggiori informazioni
I lavori, previsti nel periodo estivo per minimizzare i disagi, si concluderanno entro metà agosto.
Durante la fase di aggiornamento dei sistemi, per alcuni giorni (tra fine luglio e inizio agosto), i servizi digitali saranno temporaneamente in sola consultazione e ad accesso limitato.

Nuova Area Personale
Tutte le funzionalità della tua Area Personale, ora in una veste rinnovata.
Gestisci utenze, fatture e dati anagrafici in modo ancora più semplice e intuitivo.
Consulta lo storico, aggiorna i tuoi recapiti, modifica le modalità di pagamento e utilizza la nuova funzionalità PagoPA.
Un’interfaccia moderna e chiara, pensata per offrirti il massimo controllo in pochi clic.
Presto altri aggiornamenti. Torna a trovarci!
Nuova App MySinergas
La nuova App MySinergas, sempre con te, sempre più semplice.
Navigazione fluida, funzioni potenziate e un’interfaccia riprogettata per offrirti tutto a portata di mano:
invio autoletture, consultazione fatture, nuovi metodi di pagamento – inclusi carta di credito e PagoPA – e accesso immediato ai tuoi servizi ovunque ti trovi.
Presto altri aggiornamenti. Tornate a trovarci!


Nuova Bolletta
La nuova Bolletta, più chiara da leggere, più facile da capire.
Una grafica completamente ripensata, secondo le novità introdotte da ARERA ed una nuova organizzazione delle informazioni per offrirti una lettura semplice e trasparente.
In più, il nuovo plico di fatturazione, pensato per aiutarti a comprendere meglio la tua fattura.
Presto altri aggiornamenti. Torna a trovarci!
Nuova Fattura Dinamica
La nuova Dinamica, la versione digitale della tua fattura, ancora più completa.
Consultabile da qualsiasi dispositivo, è interattiva, chiara e facile da esplorare.
Ti guida tra le singole voci e ti permette di scoprire nuovi contenuti e consigli pensati per te.
La tua bolletta sostenibile e amica dell’ambiente a portata di clic.
Presto altri aggiornamenti. Torna a trovarci!

Più chiara, più vicina: FAQ
Cos'è "più chiara, più vicina"?
"Più chiara, più vicina" è la nostra campagna per accompagnarti in questa fase di importante rinnovamento dei nostri strumenti gestionali e digitali e presentarti le novità.
Cosa cambia?
Bolletta cartacea, più chiara e leggibile
Bolletta digitale (Dinamica), più chiara e vicina
Area personale e app MySinergas con nuove funzionalità e navigazione
Sito più accessibile e rinnovato
Servizi potenziati
Quando sono previsti i lavori?
Durante i mesi estivi, per minimizzare i disagi, è previsto un aggiornamento dei nostri sistemi per offrirti un'esperienza sempre più semplice ed intuitiva.
I miei servizi digitali saranno disattivati?
Se sei registrato all'Area Personale o utilizzi l'app MySinergas, ti chiediamo solo un po' di pazienza, in particolare fra il 30 luglio ed il 10 agosto. In tali giorni infatti, è possibile solo consultare ma non effettuare operazioni. Per ogni necessità, sono attivi il Numero Verde gratuito 800 038083 e gli sportelli. Dopo l'aggiornamento tali strumenti torneranno pienamente operativi con importanti novità.
I miei codici o i miei dati, in generale, cambiano?
Non cambiano. Tutti i tuoi codici, i tuoi dati, le informazioni delle forniture, restano invariate.
Posso comunicare l'autolettura gas?
Il rinnovo dei sistemi comporta anche uno stop momentaneo dell'acquisizione delle autoletture gas. Puoi riprendere a comunicarci l'autolettura dal 7 agosto. Per sapere come, ti invitiamo a consultare la pagina https://www.sinergas.it/autolettura/