
Nuova APP
La nuova app MySinergas, sempre con te, sempre più semplice.
La tua App My Sinergas si rinnova con un’interfaccia moderna, funzionalità potenziate e strumenti pensati per darti più controllo, più autonomia e più chiarezza.
Questo aggiornamento fa parte del progetto “Più chiara, più vicina”, che accompagna il rinnovamento degli strumenti digitali Sinergas per offrirti un’esperienza sempre più intuitiva, comoda e trasparente.
Puoi ora accedere all’App My Sinergas rinnovata: ti ricordiamo di scaricare l’aggiornamento dallo store.
Cosa puoi fare nella nuova App My Sinergas?
Da un unico spazio digitale potrai:
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Gestire il tuo contratto
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Visualizzare e scaricare le fatture
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Aggiornare i tuoi dati anagrafici e di contatto
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Cambiare le modalità di pagamento
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Pagare attraverso il sistema PagoPA
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Monitorare i consumi
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Tenere traccia delle operazioni effettuate
Per tutte le tue domande, consulta le FAQ!
App My Sinergas: FAQ
Cosa posso fare nella nuova App MySinergas?
Puoi gestire il tuo contratto, visualizzare e scaricare le fatture, modificare i dati anagrafici e di contatto, cambiare le modalità di pagamento, utilizzare PagoPA, monitorare i consumi e comunicare l'autolettura gas e tenere traccia di tutte le operazioni effettuate.
Come avviene l'aggiornamento della mia App MySinergas?
A rinnovamento ultimato, ti invitiamo a scaricare l'aggiornamento dal tuo store. Nella nuova App MySinergas trovi tutti i tuoi dati già presenti nella versione precedente e una guida utile alla navigazione.
Cosa succede durante la fase di aggiornamento?
Durante la fase di aggiornamento, l’App MySinergas sarà accessibile in sola consultazione e non sarà possibile effettuare operazioni.
Le operazioni contrattuali e altri servizi essenziali (come ad esempio il cambio fornitore, subentro, voltura, aumento di potenza, ecc..) saranno comunque garantiti attraverso canali alternativi (Numero Verde 800038083 e sportelli)
Occorrono nuove credenziali di accesso?
No, dopo aver scaricato l'aggiornamento, si accede con le stesse credenziali già in uso.
In caso di difficoltà è disponibile l’assistenza online (webmaster@sinergas.it) o telefonica (Numero Verde 800038083).
Nella nuova App MySinergas trovo i dati e le bollette storiche?
Certamente, in una prima fase potrebbero esserci solo alcune bollette; a seguire, saranno accessibili tutte le bollette degli ultimi 2 anni.
Eventuali bollette temporaneamente non presenti, possono essere richieste al Numero Verde 800038083 o agli sportelli.
Come cambia la navigazione?
Nella home, selezionando la fornitura che desideri visualizzare, trovi le ultime fatture emesse. I dati relativi alle tue utenze sono ora raggruppati per Profilo di pagamento (BP= Billing Profile Es. BP-XXXXXX).
Cos'è il Billing Profile? Posso averne più di uno?
Il Billing Profile è il tuo profilo di pagamento (BP-xxxxxx) e raggruppa le forniture che hanno lo stesso indirizzo di recapito (indirizzo fisico o e-mail) e stessa modalità di pagamento delle bollette (addebito in c/c o avviso Pago PA). Dal profilo di pagamento puoi accedere ai dettagli delle singole forniture attive / non attive. Sì è possibile averne più di uno: ogni volta che si modifica l'indirizzo di recapito o la modalità di pagamento viene generato un nuovo billing profile (BP-xxxxxx). L'elenco dei tuoi billing profile lo trovi nella sezione "Profili pagamento".
Come posso modificare i miei dati di contatto?
Se desideri modificare i dati di contatto (numero di telefono e/o indirizzo e-mail) che utilizziamo per metterci in contatto con te, clicca sulla sezione "Profilo" e poi sulla sezione "Dati di contatto".
Come posso comunicare l'autolettura gas?
Dalla tua Home page hai sempre a disposizione il box dedicato all'autolettura. In alternativa, puoi accedere alla sezione "Operazioni", selezionare la fornitura di riferimento e digitare le cifre che leggi sul contatore. Non è necessario inserire ulteriori codici identificativi.
Come posso pagare la bolletta?
Alle fatture si accede dalla sezione Profilo pagamenti o dalla sezione Fatture. Le fatture pagabili con carta di credito hanno sulla destra il pulsante "paga ora". Seleziona la fornitura di interesse e clicca sul pulsante “paga ora”.
Dove trovo il pdf della bolletta sintetica e di dettaglio?
Nella sezione "fatture" raggruppate per profili di pagamento (BP-xxxxx) trovi le bollette degli ultimi 24 mesi; cliccando su "Vedi PDF" puoi scaricare il PDF di sintesi e nella sezione "Forniture incluse" i PDF di dettaglio.
Come posso attivare Dinamica (bolletta digitale)?
Dalla sezione "Profili di pagamento", cliccando su "VEDI DETTAGLIO" puoi visualizzare e modificare la modalità di recapito delle bollette scegliendo "Dinamica via email".
Cos'è il Plico? A cosa serve?
Il "Plico" è il documento che raggruppa diverse bollette luce o gas riferite allo stesso cliente, aventi medesima data e modalità di pagamento. Il Plico contiene importi ed informazioni sintetiche delle bollette, per dare un quadro complessivo delle somme dovute, inclusi eventuali crediti precedenti.
Posso attivare l'addebito in conto corrente o modificare l'IBAN?
Dalla sezione "Profili di pagamento", cliccando su "VEDI DETTAGLIO" e poi su "IBAN", ti verrà chiesto di inserire il nome e cognome dell' intestatario del conto e codice IBAN. Per modificarne uno già presente, cliccare sul simbolo a forma di matita e inserire nome e cognome dell'intestatario del conto e codice IBAN.