È il momento di scegliere l'energia pulita del sole

Grazie alla cessione del credito non devi aspettare 10 anni per recuperare la detrazione fiscale perché Sinergas ti offre un risparmio immediato del 50% sull’importo totale!

Con Sinergas puoi installare un nuovo impianto oppure ottimizzare un impianto esistente

Riceve le radiazioni solari per generare energia elettrica pulita e alimentare la tua casa e gli elettrodomestici di uso quotidiano.

Permette ad ogni modulo di massimizzare la produzione di energia elettrica rendendo ogni pannello indipendente dagli altri e riducendo gli effetti negativi di eventuali ombreggianti e/o danneggiamenti.

L’energia prodotta, immessa ed autoconsumata, viene controllata da un dispositivo elettrico collegabile allo smartphone. Di facile utilizzo e per un monitoraggio costante della propria energia.

Conserva l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico ma non subito consumata, impiegandola nei momenti opportuni come di notte, non attingendo alla rete pubblica.

Prenota gratis la tua consulenza per l'installazione del fotovoltaico
Sarai ricontattato senza impegno per un’analisi gratuita delle tue esigenze.
PRENOTA LA CONSULENZA

Esposizione dell’impianto fotovoltaico

L’esposizione ideale dei pannelli fotovoltaici è a SUD ma anche a SUD-EST o SUD-OVEST si raggiungo di livelli di efficienza soddisfacenti. EST e OVEST sono orientamenti accettabili, ma prevedono un rendimento inferiore di circa il 20%.

Inclinazione dei pannelli fotovoltaici

L’inclinazione dei pannelli solari fotovoltaici deve essere sempre compresa tra 0° e 45°. La migliore performance si raggiunge quando il piano dei moduli è inclinato a 30°. Nel caso in cui i moduli siano posati a terra anziché sul tetto, la struttura di supporto viene progettata per ottenere l’inclinazione ottimale.

Spazio libero da ombreggiamenti

Per ogni kW di potenza i pannelli fotovoltaici richiedono circa 5 mq di spazio su un tetto inclinato. L’installatore rileva con appositi strumenti lo spazio libero da ombreggiamenti, l’inclinazione del tetto, lo stato e la tenuta della copertura.

Assenza di restrizioni comunali o paesaggistiche

Alcune zone geografiche sono soggette a vincoli di tipo ambientale o paesaggistico (per esempio se si risiede in un centro storico). È quindi necessario verificare presso il Comune di residenza l’assenza di eventuali restrizioni.

Scopri come ottimizzare il tuo vecchio impianto

Se il tuo vecchio impianto non è più in funzione è possibile riportarlo alla piena efficienza attraverso l’intervento dei nostri tecnici specializzati. Se funziona, ma la resa energetica non è soddisfacente, Sinergas offre le migliori soluzioni per incrementarne la produttività.

Sistemi di accumulo

Installare un sistema di accumulo è il primo passo verso la completa indipendenza energetica, perché consente di immagazzinare l’energia elettrica prodotta durante il giorno e averla a disposizione durante la sera, la notte o quando si ha maggiore bisogno di elettricità.

Vantaggi ecologici

Installare un impianto fotovoltaico non è solo un vantaggio per il portafoglio: è una scelta amica dell’ambiente, responsabile, che guarda al futuro. Attraverso l’energia pulita e rinnovabile del sole ci si rende sempre meno dipendenti dalle fonti tradizionali, più costose e inquinanti. Basti pensare che ogni anno un impianto fotovoltaico “tipo” da 3kW, in condizioni standard consente di evitare l’emissione di quasi 1,5 tonnellate di CO2 e il consumo di oltre 620 kg equivalenti di petrolio.

Emissioni evitate di CO2

1.500

kg/anno

Coeff. di emissioni di CO2

440

g/kWh

Fonte dati: ISPRA 212/2015
Coeff. di conversione dell’energia elettrica

0,187

TEP/MWh

Fonte dati: Art. 2, delibera EEN 3/08
Risparmio di combustibile

0,62

TEP/anno

Tonnellate equivalenti di petrolio

Green check up

    CONSULENZA ENERGETICA

    Scrivi i tuoi recapiti.
    Sarai ricontattato senza impegno
    per informazioni sull'installazione di un impianto fotovoltaico.


    Leggi l’informativa completa

    Le nostre soluzioni mirate