
Nuova APP
La nuova app MySinergas, sempre con te, sempre più semplice.
La tua App MySinergas si rinnova con un’interfaccia moderna, funzionalità potenziate e strumenti pensati per darti più controllo, più autonomia e più chiarezza.
Questo aggiornamento fa parte del progetto “Più chiara, più vicina”, che accompagna il rinnovamento degli strumenti digitali Sinergas per offrirti un’esperienza sempre più intuitiva, comoda e trasparente.
Cosa puoi fare nella nuova App MySinergas?
Da un unico spazio digitale potrai:
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Gestire il tuo contratto
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Visualizzare e scaricare le fatture
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Aggiornare i tuoi dati anagrafici e di contatto
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Cambiare le modalità di pagamento
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Pagare attraverso il sistema PagoPA
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Monitorare i consumi
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Tenere traccia delle operazioni effettuate
Per consentire l’aggiornamento completo, l’App MySinergas sarà in sola consultazione dal 30 luglio all’11 agosto 2025.
Terminata la fase di aggiornamento, dal 12 agosto, potrai accedere alla nuova App MySinergas scaricando l’aggiornamento dallo store.
In questo periodo, non sarà possibile effettuare operazioni, ma resteranno garantiti i servizi essenziali tramite Numero Verde e sportello, come:
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Cambio fornitore
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Subentro
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Voltura
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Aumento di potenza
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Altre pratiche urgenti
Durante il periodo indicato, puoi rivolgerti al Numero Verde 800 038083 o agli sportelli Sinergas per ricevere assistenza.
Per tutte le tue domande, consulta le FAQ!
App My Sinergas: FAQ
Cosa posso fare nella nuova App MySinergas?
Puoi gestire il tuo contratto, visualizzare e scaricare le fatture, modificare i dati anagrafici e di contatto, cambiare le modalità di pagamento, utilizzare PagoPA, monitorare i consumi e comunicare l'autolettura gas e tenere traccia di tutte le operazioni effettuate.
Come avviene l'aggiornamento della mia App MySinergas?
Dal 12 agosto ti invitiamo a scaricare l'aggiornamento dal tuo store. Nella nuova App MySinergas trovi tutti i tuoi dati già presenti nella versione precedente e una guida utile alla navigazione.
Cosa succede durante la fase di aggiornamento?
Dal 30 luglio al 11 agosto l’App MySinergas sarà accessibile in sola consultazione, e non sarà possibile effettuare operazioni.
Le operazioni contrattuali e altri servizi essenziali (come ad esempio il cambio fornitore, subentro, voltura, aumento di potenza, ecc..) saranno comunque garantiti attraverso canali alternativi (Numero Verde 800038083 e sportelli)
Occorrono nuove credenziali di accesso?
No, dal 12 agosto dopo aver scaricato l'aggiornamento si accede con le stesse credenziali già in uso.
In caso di difficoltà è disponibile l’assistenza online (webmaster@sinergas.it) o telefonica (Numero Verde 800038083).
Nella nuova App MySinergas trovo i dati e le bollette storiche?
Certamente, in una prima fase potrebbero esserci solo alcune bollette; a seguire, saranno accessibili tutte le bollette degli ultimi 2 anni.
Eventuali bollette temporaneamente non presenti, possono essere richieste al Numero Verde 800038083 o agli sportelli.