
Nuova Area Personale
Tutte le funzionalità dell'Area Personale, ora in una veste rinnovata.
La tua Area Personale si rinnova con un’interfaccia moderna, funzionalità potenziate e strumenti pensati per darti più controllo, più autonomia e più chiarezza.
Questo aggiornamento fa parte del progetto “Più chiara, più vicina”, che accompagna il rinnovamento degli strumenti digitali Sinergas per offrirti un’esperienza sempre più intuitiva, comoda e trasparente.
Cosa puoi fare nella nuova Area Personale?
Da un unico spazio digitale potrai:
-
Gestire il tuo contratto
-
Visualizzare e scaricare le fatture
-
Aggiornare i tuoi dati anagrafici e di contatto
-
Cambiare le modalità di pagamento
-
Pagare attraverso il sistema PagoPA
-
Monitorare i consumi
-
Tenere traccia delle operazioni effettuate
Per consentire l’aggiornamento completo, l’Area Personale sarà in sola consultazione dal 30 luglio all’11 agosto 2025.
In questo periodo, non sarà possibile effettuare operazioni, ma resteranno garantiti i servizi essenziali come:
-
Cambio fornitore
-
Subentro
-
Voltura
-
Aumento di potenza
-
Altre pratiche urgenti
Durante il periodo indicato, puoi rivolgerti al Numero Verde 800 038083 o agli sportelli Sinergas per ricevere assistenza.
Terminata la fase di aggiornamento, potrai accedere alla nuova Area Personale utilizzando le stesse credenziali che usavi in precedenza.
Per tutte le tue domande, consulta le FAQ!
Area Personale: FAQ
Cosa posso fare nella nuova Area Personale?
Puoi gestire il tuo contratto, visualizzare e scaricare le fatture, modificare i dati anagrafici e di contatto, cambiare le modalità di pagamento, utilizzare PagoPA, monitorare i consumi e tenere traccia di tutte le operazioni effettuate.
Come avviene l'aggiornamento della mia Area Personale?
Nella nuova Area Personale trovi tutti i tuoi dati già presenti nella versione precedente. Non devi fare nulla: al primo accesso troverai tutto aggiornato.
Cosa succede durante la fase di aggiornamento?
Dal 30 luglio al 11 agosto l’Area Personale sarà accessibile in sola consultazione, ma non sarà possibile effettuare operazioni.
Le operazioni contrattuali e altri servizi essenziali (come ad esempio il cambio fornitore, subentro, voltura, aumento di potenza, ecc..) saranno comunque garantiti attraverso canali alternativi (Numero Verde 800038083 e sportelli)
Occorrono nuove credenziali di accesso?
No, dal 11 agosto si accede con le stesse credenziali già in uso.
In caso di difficoltà è disponibile l’assistenza online (webmaster@sinergas.it) o telefonica (Numero Verde 800038083).
Nella nuova Area Personale trovo i dati e le bollette storiche?
Certamente, in una prima fase potrebbero esserci solo alcune bollette; a seguire, saranno accessibili tutte le bollette degli ultimi 2 anni.
Eventuali bollette temporaneamente non presenti, possono essere richieste al Numero Verde 800038083 o agli sportelli.