SCONTO AMICO Sinergas

A fine Luglio 2022, Sinergas lancia l’iniziativa SCONTO AMICO.
I clienti che sono in fornitura con noi da più di un anno, riceveranno via mail e posta dei buoni sconto da utilizzare per la sottoscrizione di un nuovo contratto gas o luce.
Al momento dell’attivazione della nuova fornitura, grazie al buono, verranno erogati 25 euro di sconto in bolletta a entrambi i clienti, presentato e presentatore.
Il buono può essere regalato ma anche utilizzato per le proprie utenze, purché non già in fornitura con Sinergas.

Lo SCONTO AMICO Sinergas è attualmente riservato ai soli clienti con punti di fornitura attivi nella Regione Lombardia ma verrà esteso a tutti i clienti nei prossimi mesi.

Di seguito le condizioni dell’iniziativa.

 

 

CONDIZIONI DELL’INIZIATIVA “SCONTO AMICO SINERGAS”
VALIDA FINO AL 31/12/2023

L’iniziativa è riservata ai clienti Sinergas da oltre 12 mesi anche non continuativi (persone fisiche), titolari di almeno una fornitura gas o luce ad uso domestico nel Mercato Libero, denominati “Clienti Presentatori” brevemente Presentatori e ai clienti che sottoscrivono un contratto gas o luce nel Libero Mercato, denominati “Clienti Presentati”, brevemente Presentati, utilizzando un Codice sconto che dà diritto ad uno sconto in fattura al Presentatore e al Presentato.
Il Presentatore, per ciascuna fornitura attiva gas o luce in Mercato Libero a lui intestata, riceve da Sinergas n.3 buoni sconto del valore di € 25,00 cadauno.
A ciascun buono sconto è associato un codice sconto univoco.
Il Presentatore regala il buono sconto o comunica il codice sconto al Presentato, il quale lo utilizza in fase di sottoscrizione di un nuovo contratto (*) di fornitura gas o luce in Mercato Libero con Sinergas, scegliendo un’offerta fra quelle compatibili con l’iniziativa (la compatibilità con l’iniziativa “Sconto Amico” è indicata nelle Condizioni Particolari di Fornitura delle varie offerte).
Il Presentatore può utilizzare il codice sconto per effettuare un cambio fornitore, sottoscrivendo un contratto con Sinergas; in questo caso Presentatore e Presentato possono coincidere, purché siano rispettate le condizioni dell’iniziativa.
Il Presentato, per uno stesso punto di fornitura può utilizzare solo n.1 codice sconto.
L’erogazione dello sconto al Presentato e al Presentatore è subordinata all’attivazione della fornitura del Presentato.
Lo sconto sarà erogato al Presentato nella prima bolletta utile.
Lo sconto sarà erogato al Presentatore nella prima bolletta utile e portato in compensazione fino a concorrenza degli importi dovuti dal Presentatore ovvero accreditato allo stesso, a condizione che nel momento di erogazione dello sconto al Presentatore (a cui è associato il codice sconto), la Sua fornitura sia ancora attiva, oppure cessata (a qualunque titolo) ma in attesa di fatturazione di chiusura.
Nel caso in cui lo sconto superi l’importo della bolletta, l’importo eccedente sarà accreditato.
Nel caso in cui il Presentatore fornisca lo stesso codice sconto a più persone, il codice sconto potrà essere utilizzato solo dal primo Presentato che sottoscriverà un nuovo contratto di fornitura con Sinergas nel Mercato Libero.
Il codice sconto può essere utilizzato solo una volta.
In caso di smarrimento del buono Sconto e di relativo codice sconto, il Presentatore potrà richiederlo nuovamente a Sinergas, contattando il numero verde 800 038083 attivo nei giorni feriali dalle 8.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Sinergas si riserva di effettuare delle verifiche sulle modalità di partecipazione all’iniziativa e, in caso di comportamenti anomali da parte di Presentatori o di Presentati, può sospendere l’erogazione dello sconto o revocare lo sconto già erogato.

DESTINATARI INIZIATIVA
Sinergas assegna i buoni sconto ai Presentatori purché siano già suoi clienti da almeno 1 anno, rientrino nella tipologia “Persona Fisica” con fornitura domestica, non abbiano situazioni di insoluti o morosità di seguito meglio dettagliate, riguardanti bollette emesse da Sinergas Spa per le forniture di gas e luce, o da Aimag Spa per il servizio raccolta rifiuti, il servizio idrico integrato o il teleriscaldamento.
Sono quindi esclusi dall’iniziativa i Presentatori aventi:
– sospensioni e interruzioni per morosità su qualsiasi fornitura (nel corso degli ultimi 12 mesi)
– un rapporto fra insoluti da almeno 90 gg. (bollette o rate) e punti di fornitura maggiore o uguale a due.
Esempio: è escluso dall’iniziativa il cliente con 1 punto di fornitura gestito da Sinergas Spa, avente 2 (o più) bollette o rate non corrisposte dopo 90 giorni dalla loro scadenza (rapporto di 2:1=2) Risulta invece idoneo all’assegnazione dei buoni sconto il cliente con 2 punti di fornitura gestiti da Sinergas Spa, avente 3 (o meno) bollette o rate non corrisposte dopo 90 giorni dalla loro scadenza (rapporto di 3:2=1,5)

Sono altresì esclusi dalla presente iniziativa Presentatore e/o Presentati, limitatamente alle forniture in servizio di tutela.

Poiché lo sconto viene applicato allo stesso genere di fornitura gas o luce che lo ha generato, l’iniziativa non rientra tra le operazioni a premio indette ai sensi del D.P.R. 430/2001.

Le presenti condizioni sono disponibili agli sportelli e sul sito sinergas.it

Iniziativa valida per nuovi contratti sottoscritti fino al 31/12/2023 (*)

 

 

(*) switch-in, subentro e subentro su preposato, posa e posa permanente, voltura titolo IV.