Note di credito e rimborsi

In caso di emissione di nota di credito, Il rimborso al cliente può avvenire con 3 differenti modalità:

  1. Direttamente nelle bollette successive. Questo si verifica in genere quando l’utenza è in stato attivo e l’importo è poco consistente.
  2. Con accredito automatico in conto corrente, nel caso l’utenza abbia la domiciliazione bancaria (SDD).
  3. Con bonifico in conto corrente a seguito di specifica richiesta. Nel caso il cliente non abbia la domiciliazione bancaria attiva per l’utenza interessata.

Nella prima pagina delle bolletta vengono riportate le informazioni necessarie per individuare la modalità di rimborso prevista.

Mentre nei casi 1 e 2 di cui sopra, il rimborso avviene in automatico, il cliente che non ha abilitato la domiciliazione bancaria deve inviare a Sinergas spa il modulo di richiesta accredito su conto corrente, utile a comunicare le proprie coordinate bancarie.

 

Tempi del rimborso
Il rimborso direttamente in bolletta (caso 1 di cui sopra) si realizza alla prima emissione utile della stessa utenza. Il rimborso tramite accredito in conto corrente viene effettuato da Sinergas entro i 60 giorni dall’emissione della nota di credito (caso 2 di cui sopra) o dalla richiesta del cliente (caso 3 di cui sopra).

 

Insoluti e rimborsi
Nel caso di insoluti, l’importo della nota di credito sarà compensato con gli importi ancora dovuti dal cliente. Se la nota di credito è superiore agli insoluti, il valore residuo sarà accreditato con le modalità soprariportate.