Sinergas ottiene il Rating di legalità

Sinergas è stata inserita nell’elenco delle imprese con Rating di legalità. Si tratta di un importante riconoscimento che attesta l’attenzione dell’azienda per una gestione d’impresa orientata alla trasparenza, alla correttezza e alla legalità.
La valutazione effettuata dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha portato all’attribuzione per Sinergas del punteggio di "due stelle +" ovvero il giudizio massimo che può essere attribuito ad una società di vendita di gas ed energia elettrica.
L'importante riconoscimento è stato ottenuto nel mese di luglio 2017 ed avrà validità biennale.
Il Rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
L'attività di valutazione ed assegnazione del rating viene svolta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, un’Autorità amministrativa indipendente, istituita con la legge n. 287 del 10 ottobre 1990, che svolge la sua attività e prende decisioni in piena autonomia rispetto al potere esecutivo.